Uva Italia

L'uva Italia è una delle varietà più coltivate ed apprezzate dai consumatori. ottenuta da un illustre genetista, Alberto Pirovano, incrociando due varietà di viti, Bicane e moscato d'Amburgo. L'uva ottenuta da questo incrocio è di bell'aspetto, di grossa pezzatura e molto resistente. I grappoli sono grossi, pieni e pesanti. Gli acini sono grossi o molto grossi, dolci, con un leggero aroma moscato.
L'uva da tavola "Italia" è un alimento gustoso ed equilibrato, la cui composizione nutritiva la rende adatta a qualsiasi tipo di alimentazione. E' tra i frutti piú zuccherini, contiene circa l’8% di fruttosio e l’8% di glucosio ed è un frutto energetico. L’uva contiene una percentuale alta di acqua (l’80%). Può avere perciò un effetto diuretico e purificante.


I benefici dell'uva riguardano

Reni

La salute dei reni: la quantità di acqua e di sali minerali permette di drenare i liquidi

Intestino

la salute dell'intestino: le fibre della buccia aiutano la peristalsi intestinale, per questo l'uva ha un blando potere lassativo;

Fegato

la salute del fegato e cistifellea: l'uva regolarizza la produzione di bile e quindi aiuta il lavoro digestivo del fegato;

Sistema cardiovascolare

il resveratolo contrasta la formazione di colesterolo LDL e fluidifica il sangue;

Bellezza

la salute della pelle: grazie alla presenza di vitamine e polifenoli stimola la produzione del collagene.


Dal punto di vista nutrizionale l'uva contiene vitamina C, e vitamina B1, B2 e vitamina A. I minerali contenuti nell'uva bianca sono il potassio, il manganese, il calcio, il ferro e il fosforo.

Accedi

Password dimenticata?

Creare un account?